venerdì, 26 Aprile 2024

Apple, da oggi lancio dei nuovi prodotti: MacBook e Airpods

Caratteristiche tecniche di altissima qualità per i nuovi prodotti della Apple disponibili a partire da oggi sul sito su apple.com/it/store e tramite app Apple Store previsti nei negozi solo da martedì 26 ottobre

Da non perdere

Il nuovo MacBook Pro della Apple è stato completamente reinventato utilizzando  i primi chip professionali sviluppati per Mac quali con M1 Pro e M1 Max. E’ possibile ordinare i modelli su apple.com/it/store e tramite l’app Apple Store a partire da oggi ma soltanto da martedì 26 ottobre saranno disponibili nei negozi. Il prezzo di partenza è di 2.349 euro e da 2.114,5 euro per il settore Education; mentre il modello Pro da 16″  ha un prezzo più alto pari a 2.849 euro e da 2.564,68 per il settore Education, sempre iva inclusa. Le versioni sono due, da 14″ e 16″. Il MacBook Pro è un prodotto che guardando le caratteristiche tecniche, resta il migliore in merito a elaborazione, grafica e machine learning.

Inoltre, tra le altre caratteristiche, il nuovo MacBook Pro ha un display Liquid Retina XDR, una vasta gamma di porte per una connettività evoluta, una videocamera FaceTime HD da 1080p, che raddoppia la risoluzione e le prestazioni in condizioni di scarsa luminosità e sfrutta il potente processore ISP e il Neural Engine dei chip M1 Pro e M1 Max per il video computazionale .  Ricordiamo che non poteva essere altrimenti, il MacBook Pro è stato realizzato proprio per chi lavora a livello professionale nel campo dello sviluppo, fotografia, cinema, arte 3D, scienza e musica.

Apple ha dotato il nuovo MacBook Pro con microfoni leader di settore, dal sistema audio composto da sei altoparlanti ad alta fedeltà include due tweeter per una scena sonora ancora più chiara e quattro woofer force-cancelling, per l’80% di bassi in più. Il sistema supporta  l’audio spaziale, che crea una sofisticata esperienza di ascolto tridimensionale.

La terza generazione di AirPods dispongono di audio computazionale che fornisce un suono con equalizzazione adattiva. Resistenti al sudore e all’acqua, i nuovi AirPods dispongono di un sensore di pressione per gestire chiamate e riproduzione musicale in modo semplice con una sempre maggiore autonomia. Anche in questo caso, possono essere ordinati oggi ma acquistati nei negozi solo da martedì 26 ottobre.

Tra i vari aspetti interessanti, gli AirPods di terza generazione hanno una batteria che dura un’ora in più rispetto alle generazioni precedenti: offrono fino a sei ore di autonomia in ascolto e fino a quattro ore di autonomia in conversazione.

Ultime notizie