sabato, 27 Aprile 2024

Scontro tra due traghetti nel porto di Procida causa maltempo: nessun ferito

Una lieve collisione tra due traghetti è avvenuta questa mattina nel porto di Procida. Messi in salvo i 13 passeggeri e l' equipaggio.

Da non perdere

Una lieve collisione tra due traghetti è avvenuta questa mattina nel porto di Procida. L’episodio, accaduto alle 11.10 circa, ha coinvolto la motonave Rosa D’Abundo e la motonave Macaiva.

Immediato l’intervento della Capitaneria di porto dell’Isola, coordinata dal Comandante Cocciolo e supportata dalla Direzione marittima della Campania, che ha valutato eventuali rischi e fornito l’assistenza e il supporto necessario.

Da quanto riferisce la Guardia costiera, l’incidente non ha fortunatamente avuto tragiche conseguenze, né per gli equipaggi imbarcati, né per i 13 passeggeri a bordo della Rosa D’Abundo. Quest’ultima, a causa del forte vento, in fase di ormeggio, ha urtato la banchina e la Macaiva in sosta. A causa della collisione, l’ingresso in porto è stato bloccato a chiunque per poter ultimare l’ormeggio della nave ed effettuare lo sbarco dei passeggeri.

Attualmente sono in corso ulteriori accertamenti sulla Rosa D’Abundo, nel frattempo autorizzata al trasferimento nel porto di Pozzuoli, per poter verificare che ci siano ancora le condizioni di sicurezza e la nave possa riprendere la navigazione.

Ultime notizie