lunedì, 18 Ottobre 2021

Giorgio Ciccarelli, oggi esce “Sei qui”: il nuovo album fuori il 29 ottobre

Il nuovo singolo dell'oscuro chitarrista rock Giorgio Ciccarelli che anticipa il terzo album in uscita il 29 ottobre 2021, un nuovo capitolo per il chitarrista, cantante e compositore che rinnova qui la collaborazione con lo scrittore e autore di testi Tito Faraci.

Da non perdere

Esce oggi 1 ottobre 2021 per Le Siepi Dischi (in distribuzione Believe Digital) il brano Sei qui, il nuovo singolo dell’oscuro chitarrista rock Giorgio Ciccarelli che anticipa il terzo album in uscita il 29 ottobre 2021 (dal titolo Niente demoni e Dei). Un nuovo capitolo per il chitarrista, cantante e compositore che rinnova qui la collaborazione con lo scrittore e autore di testi Tito Faraci e con il produttore Stefano Keen Maggiore (Immanuel Casto, Romina Falconi, The Andre). Un nuovo Giorgio Ciccarelli, un nuovo mondo di rock ed elettronica mai sentito prima e finalmente svelato.

L’amore a volte è dare senza ricevere, e a volte l’esatto contrario.  Stare su due piatti di una bilancia che oscillano, continuamente, ma restano indissolubili. Con la percezione che, malgrado tutto, si è – e si sarà – ancora qui, insieme… Dopo i primi due disturbanti singoli “Conto i tuoi passi” e “Non credo in Dio”, dove Giorgio ha messo ben in chiaro la direzione del suo nuovo percorso, ecco “Sei Qui”,  il pezzo più intimista e toccante dell’intero album. Una classica ballad, che di classico ha però solo il tema trattato nel testo di Tito Faraci, il quale sfrutta rime e assonanze concatenando i versi in un gioco di testacoda, come in una spirale da cui è impossibile uscire (ogni fine verso è l’inizio del successivo). Musicalmente il richiamo è sempre quello dell’elettronica scura, una strada dolente, dove solo a volte, appare una chitarra acustica, come a ricordare l’origine di Giorgio e da dove arrivano tutte le sue canzoni.

TRACKLIST
1. Conto i tuoi passi
2. Non credo in Dio
3. Sei qui
4. Demoni e dei
5. Non mi pento
6. Il giorno dopo l’ultimo giorno
7. Non basta
8. Cliché
9. Piano Finale

Ultime notizie