sabato, 27 Aprile 2024

ALT-J annunciano il nuovo album, esce a febbraio “The Dream”: ecco il video del singolo “U&ME”

"The Dream" è un album in cui alcuni dei momenti più intimi e personali della band si intrecciano a storie ispirate a gialli, racconti di Hollywood e del famoso Chateau Marmont.

Da non perdere

Gli alt-J, hanno finalmente annunciato il loro attesissimo quarto album The Dream, in uscita l’11 febbraio 2022 su Infectious Music / BMG, a quattro anni dal precedente “Relaxer”. La band già vincitrice di un Mercury Prize e più volte nominati ai GRAMMY e ai BRIT Awards, ha fatto uscire un nuovo singolo che  si chiama “U&ME” e di cui vi mostriamo anche il video. Il brano è stato prodotto dal fedele Charlie Andrew.

Il video di “U&ME”, che è stato diretto da Prosper Unger-Hamilton, fratello di Gus, è il primo in cui vediamo la band al completo.

“The Dream” è un album in cui alcuni dei momenti più intimi e personali della band si intrecciano a storie ispirate a gialli, racconti di Hollywood e del famoso Chateau Marmont. La bellezza e l’oscurità si incontrano e spesso si sfiorano. L’affascinante strumentazione della band è più matura, ci sono ancora dei momenti più eccentrici, ma qui vengono distribuiti con incredibile precisione. È un album che ridefinisce il sound di una band ormai cresciuta, dalla scrittura più matura”

Gli alt-J sono sicuramente una delle band  inglesi più interessanti dell’ultimo millennio: Joe Newman, Gus Unger-Hamilton e Thom Green hanno pubblicato tre album che hanno venduto oltre due milioni di copie e totalizzato più di due miliardi e mezzo di stream.

“Il loro album d’esordio An Awesome Wave, vincitore di un Mercury Prize e un Ivor Novello nel 2012, è stato seguito due anni dopo da This Is All Yours, #1 in classifica e nominato ai GRAMMY e ai BRIT Awards. Pubblicato nel 2017, RELAXER è volato in Top 10 in UK e li ha visti esibirsi all’O2 Arena di Londra e come headliner a numerosissimi festival, diventando anche il secondo album con una nomination ai Mercury Prize”.

Ultime notizie