venerdì, 26 Aprile 2024

Premio Uefa 2020-’21, gli azzurri Jorginho e Mancini tra i più votati

L'annuncio dei vincitori è in programma giovedì 26 agosto a Istanbul, durante il sorteggio della fase a gironi di Champions League 2021-'22.

Da non perdere

Gli azzurri Jorginho e Mancini sono candidati al premio Uefa 2020-’21. Jorginho, centrocampista dell’Italia campione d’Europa e del Chelsea, e Roberto Mancini, Commissario tecnico della Nazionale azzurra, sono tra i candidati al premio Uefa, rispettivamente nelle due categorie “Calciatore dell’anno” e “Allenatore dell’anno” per la stagione 2020-2021.

L’annuncio dei vincitori è in programma giovedì 26 agosto a Istanbul, durante il sorteggio della fase a gironi di Champions League 2021-’22.

Questi i calciatori più votati da una giuria di 55 giornalisti: Kevin De Bruyne (Belgio-Manchester City), Jorginho (Italia-Chelsea) e N’Golo Kanté (Francia-Chelsea), tutti protagonisti della Premier League.
Finalisti per il premio Uefa Men’s Coach of the Year, scelti dai 24 colleghi partecipanti a Euro 2020, più gli 80 CT delle squadre impegnate nelle coppe europee, sono Josep Guardiola (Manchester City), Roberto Mancini (Italia) e Thomas Tuchel (Chelsea). Al sesto posto nella top ten dei tecnici c’è anche Antonio Conte, vincitore della scudetto con l’Inter lo scorso campionato.

Ultime notizie