venerdì, 26 Aprile 2024

Calcio, Frosinone-Parma è l’incontro che inaugura la Serie B

Allo stadio Benito Stirpe, debutta ufficialmente la stagione calcistica di Serie B. Numerose le novità del campionato 2021-2022, a partire dalla tecnologia in campo.

Da non perdere

Con Frosinone-Parma, domani sera alle 20:30, allo stadio Benito Stirpe, debutta ufficialmente la stagione calcistica di Serie B. Numerose le novità del campionato 2021-2022, a partire dalla tecnologia in campo e la diffusione televisiva.

Si tratta dell’edizione numero 90 della Serie B, la prima con l’inserimento del VAR fin dall’inizio stagione e l’innovativa ‘Goal line technology’; con il 37,07% di Under 23, di cui il 69,7% italiani. Una Serie B che si “lega sempre più fortemente al territorio con i club che diventano per le proprie città punto di riferimento sociale ed economico, ma anche volano di crescita e di riconoscibilità verso l’esterno“, sostiene il presidente Mauro Balata, presidente della Lega Nazionale Professionisti B, protagonista nel pre-partita allo Stirpe nella cerimonia del taglio del nastro tricolore. Seguirà l’inno italiano cantato dal soprano Halyna Tupis del conservatorio locale. In campo anche uno spettacolo delle cheerleaders e 20 bambini che indosseranno le maglie dei club della Serie B.

Ultime notizie