venerdì, 26 Aprile 2024

Incidenti stradali, scontro frontale fra auto e camion: muoiono il papà e sua figlia

Sulla vettura viaggiavano anche altri tre componenti della famiglia residente a Firenze, la moglie e altri due bambini, tutti ricoverati in ospedale in gravi condizioni.

Da non perdere

Sono morti in un incidente stradale accaduto nel pomeriggio di oggi ad Amaro, in provincia di Udine, un papà e sua figlia di 12 anni, a seguito di uno scontro frontale fra l’auto in cui viaggiavano ed un camion. Sulla vettura viaggiavano anche altri tre componenti della famiglia residente a Firenze, la moglie e altri due bambini, tutti ricoverati in ospedale in gravi condizioni. Illeso il conducente del camion ma sotto choc.

In base ad una prima ricostruzione effettuata dai tecnici sul posto, la strada regionale 52 Carnica, l’auto su cui viaggiava la famiglia avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta, finendo frontalmente contro il camion che proveniva nell’altro senso di marcia. L’autista del mezzo pesante, che non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto, è stato il primo a lanciare l’allarme e a occuparsi dei feriti. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, anche con l’elicottero, la Polizia locale Uti Carnia, i Carabinieri del Nucleo radiomobile di Tolmezzo, i Vigili del fuoco, che hanno estratto le vittime dalle lamiere.

Il padre e la bambina sono morti all’istante, mentre un altro figlio è stato estratto dai rottami e condotto d’urgenza all’ospedale triestino di Cattinara: versa in condizioni critiche. Meno gravi le ferite riportate dalla madre e da un terzo figlio, ricoverati in ospedale ma non sarebbero in pericolo di vita.

Nel bergamasco, ha perso la vita un turista francese di 73 anni questo pomeriggio a causa del ribaltamento del suo camper che ha preso velocità mentre era parcheggiato in discesa.
L’incidente è avvenuto intorno alle 15.30 a Voltola Sopra, frazione di Camera Cornello.

L’uomo era sceso dal camper per salutare un residente della zona senza rendersi conto che il mezzo, con a bordo la moglie, era in movimento; ha tentato di fermarlo salendoci sopra, ma il camper è rotolato nella valle che costeggia la strada per una trentina di metri circa.
La donna di 77 anni è rimasta ferita mentre l’uomo è deceduto a causa dei gravi traumi riportati. Inutile l’intervento del 118. Sul posto anche i vigili del fuoco.

Ultime notizie