sabato, 27 Aprile 2024

“Nonna sta arrivando il corriere dagli 4500 euro”: finto nipote tenta di truffare un’anziana

L'uomo avrebbe detto alla “nonna” di consegnare 4.500 euro ad un fattorino. Il finto corriere è stato bloccato dagli agenti ed è stato arrestato.

Da non perdere

Ieri pomeriggio un 30enne napoletano, Antonio Pomidoro, è stato arrestato per truffa aggravata. Gli agenti del Commissariato di Torre del Greco sono intervenuti, in via Anzio, dopo aver ricevuto una segnalazione. Un utente ha dichiarato che sua madre aveva ricevuto una telefonata da parte di un uomo, spacciatosi per il nipote.

L’uomo avrebbe detto alla “nonna” di consegnare 4.500 euro ad un fattorino che, da lì a poco, le avrebbe recapitato un pacco contenente delle documentazioni. Poco dopo, il finto corriere si è presentato con il pacco, presso l’abitazione dell’anziana. Dopo la consegna del denaro, è stato bloccato dai poliziotti nelle scale dello stabile.

Il “fattorino” è stato trovato in possesso di 500 euro. I soldi sono stati riconsegnati alla vittima. Pomidoro, sottoposto alla misura dell’avviso orale, è stato arrestato per truffa aggravata.

Ultime notizie