martedì, 19 Marzo 2024

Migranti, sbarcate in Sardegna 54 persone nelle ultime 48 ore

Continuano gli sbarchi di migranti sulle coste della Sardegna, favoriti dalle condizioni ottimali del clima. 54 in totale gli arrivi nella ultime 48 ore.

Da non perdere

Continuano gli sbarchi di migranti non solo sulle coste della Sicilia ma anche della Sardegna. Durante la notte la Guardia Costiera sarda ha infatti intercettato alcune barche con a bordo 21 persone, mentre si avvicinavano alle coste dell’isola. I migranti presenti sulle imbarcazioni sono stati poi trasferiti al Porto Canale di Cagliari e affidati alla Polizia.

Le persone soccorse dopo le opportune visite mediche saranno portate al centro di accoglienza di Monastir, in provincia di Cagliari, dove dovranno effettuare la quarantena. A loro si aggiungono anche altri 13 migranti bloccati dai Carabinieri all’alba, dopo che il mezzo su cui viaggiavano era approdato sulla spiaggia di Porto Pino, nel territorio di Sant’Anna Arresi.

Altri dieci, tra i quali una donna, sono stati fermati mentre si allontanavano dalla spiaggia. Tre ancora sono stati trovati al bar a fare colazione. Il numero totale dei migranti sbarcati nelle ultime 48 in Sardegna è di 54 persone.

Ultime notizie