venerdì, 26 Aprile 2024

Molestava alunne minorenni: arrestato assistente di laboratorio

Arresti domiciliari per un 66enne, assistente di laboratorio, accusato di molestare le alunne dell'istituto in cui lavorava.

Da non perdere

I Carabinieri di Salsomaggiore Terme, coordinati dalla Procura di Parma, hanno eseguito nei confronti di un 66enne, assistente di laboratorio in un istituto della stessa cittĂ , un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari per il reato di violenza sessuale aggravata. L’arresto è avvenuto a seguito di alcune confidenze che sei alunne, tra i 15 e 18 anni, hanno fatto ai docenti della scuola e successivamente alla Dirigente scolastica.

Da quanto si apprende, in piĂą occasioni le ragazze sarebbero state vittime delle molestie dell’assistente di laboratorio, che approfittava della distrazione dei professori per palpeggiarle ai glutei e al seno. Grazie alla denuncia di alcune delle vittime, i Carabinieri di Salsomaggiore hanno individuato il 66enne, informandone la Procura, per poi procedere ad ascoltare le ragazze con l’ausilio di un consulente.

Le ragazze hanno confermato i vari episodi, avvenuti nell’arco temporale tra dicembre 2020 e maggio 2021, perchĂ© coinvolte in prima persona o perchĂ© testimoni degli atti commessi nei confronti di altre compagne. Il Giudice per le Indagini Preliminari sulla base degli elementi raccolti ha disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari con il divieto di comunicare con le persone offese e i loro familiari.

Ultime notizie