mercoledì, 24 Aprile 2024

Autorizzazioni ai familiari per un centro diagnostico: indagato ex sindaco di Amantea

Avrebbero fornito vantaggio ingiusto ad alcuni familiari che hanno ceduto i locali per la realizzazione di un centro diagnostico.

Da non perdere

L’ex sindaco di Amantea Mario Pizzino e l’imprenditore Alfredo Citrigno sono attualmente indagati per corruzione in un’inchiesta condotta dai carabinieri del Nas di Cosenza con il coordinamento del procuratore della Repubblica di Paola, Pierpaolo Bruni.

I Carabinieri hanno eseguito perquisizioni e acquisito documenti nella sede dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza e in quella della Regione, in merito all’apertura di un centro diagnostico e di poliambulatorio specialistico ad Amantea.

Secondo l’accusa, Mario Pizzino che era all’epoca sindaco di Amantea, avrebbe fornito vantaggio ingiusto ad alcuni dei suoi familiari che hanno ceduto i locali al gruppo Citrigno per la realizzazione del centro diagnostico. Per riuscirci, Pizzino avrebbe sollecitato l’allora vicesindaco, che era però estraneo alla vicenda, a firmare l’autorizzazione all’apertura del centro.

Ultime notizie