sabato, 27 Aprile 2024

Vercelli, fitness gratuito per vaccinati over 60. Sindaco Tiramani: “Vaccino fondamentale forma di prevenzione”

L'iniziativa del primo cittadino Tiramani ha lo scopo di preservare i circa 200 over 60 non ancora vaccinati.

Da non perdere

Piscina e palestra gratuita, questa la nuova iniziativa di Borgosesia, comune in provincia di Vercelli, che offre un pacchetto fitness gratuito per tutti gli abitanti vaccinati over 60. La proposta del sincado Paolo Tiramani è destinata al convincimento degli ultimi 200 individui appartenenti a quella fascia d’età non ancora preservati dal Covid.
La scelta dell’amministrazione comunale ha sicuramente dato, tra una seduta di acquagym e una di ginnastica posturale, un motivo in più per vaccinarsi.

“Ci sono ancora anziani che rifiutano il vaccino, che oggi è l’unica garanzia per loro di evitare di ammalarsi gravemente – spiega il primo cittadino – vorrei che tutti percepissero questo messaggio, e non si lasciassero fuorviare dal timore verso questa fondamentale forma di prevenzione. Per questo ho pensato di garantire la palestra, e dunque la cura del benessere psico-fisico, a tutti gli over 60 che si vaccineranno”.

Per aderire all’iniziativa basterà dimostrare di aver ricevuto la prima dose di vaccino, garantendosi l’abbonamento gratuito presso il centro sportivo Milanaccio, da ritirare negli uffici comunali.

Ultime notizie