venerdì, 26 Aprile 2024

Mazara del Vallo, cagnolina con zampa mozzata: 2.500 euro a chi trova il responsabile

Una cagnolina, dopo essere scappata da casa venerdì scorso, è tornata con la zampa posteriore sinistra mozzata. Il proprietario ha sporto denuncia contro ignoti; ricompensa di 2.500 euro a chi trova il presunto responsabile.

Da non perdere

Una cagnolina – un meticcio di labrador di 3 anni – scappato venerdì scorso dall’abitazione del suo proprietario in contrada Ramisella a Mazara del Vallo, è ritornata mezz’ora dopo sanguinante e con la zampa posteriore sinistra mozzata. Il proprietario l’ha portata dal veterinario che ha provveduto ad operarla bloccando l’emorragia e salvandole la vita.

Il padrone, insieme all’associazione italiana “Difesa Animali ed Ambiente” hanno sporto denuncia alla Procura di Marsala contro ignoti con l’accusa di reato di maltrattamenti nei confronti degli animali.

“Non sappiamo se la cagnolina sia rimasta impigliata in una tagliola di qualche bracconiere o sia stata mutilata volontariamente da qualche criminale della zona – ci tiene ad informare l’Aidaa – e proprio per aiutare a individuare il responsabile o i responsabili di tale atto criminale la nostra associazione propone una ricompensa di 2.500 euro che sarà pagata a chiunque con la sua testimonianza renderà possibile l’individuazione, la cattura e la condanna definitiva dell’autore o degli autori di tale scempio. Le denunce devono essere fatte e sottoscritte direttamente ai Carabinieri, non si accettano segnalazioni anonime”.

Ultime notizie