domenica, 28 Aprile 2024

Papa Francesco, aventi con le cure programmate: domenica Angelus dal Policlinico Gemelli

Papa Francesco dopo il lieve episodio febbrile, continua un normale decorso clinico. Domenica reciterà l'Angelus dal 10° piano del Policlinico "A.Gemelli" di Roma.

Da non perdere

“Sua Santità Papa Francesco ha trascorso una giornata tranquilla, con un normale decorso clinico. Ha continuato ad alimentarsi regolarmente ed ha proseguito le cure programmate”, l’annuncio, come ogni giorno da quando il Pontefice si è ricoverato, arriva dal direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni: “Ha passeggiato nel corridoio ed ha ripreso il lavoro alternandolo con momenti di lettura di testi”.

“Nel pomeriggio – ha aggiunto Matteo Bruni – ha celebrato la Santa Messa nella Cappellina dell’appartamento privato alla quale hanno partecipato quanti lo assistono in questi giorni di degenza”.

Dopo il lieve episodio febbrile, il Santo Padre è apiretico”. Papa Francesco, secondo quanto si apprende dal Vaticano, ha in programma un appuntamento speciale coi fedeli: “In occasione della prossima domenica è prevista la recita dell’Angelus dal 10° piano del Policlinico Universitario A. Gemelli”.

“Il Santo Padre – si legge nella nota della sala stampa – ringrazia per i numerosi messaggi di affetto e vicinanza che quotidianamente riceve e chiede di continuare a pregare per lui”

Ultime notizie