sabato, 27 Aprile 2024

Papa Francesco, febbre durante la notte: 5° giorno tra esami di routine e tac negativa

Condizioni di salute stabili per Papa Francesco che ha espresso la sua vicinanza a tutti coloro che soffrono, in particolare ai bambini di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile.

Da non perdere

L’ultimo bollettino relativo alle condizioni del Papa è stato aggiornato questa mattina dal Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni:” Sua Santità Papa Francesco ha trascorso una giornata tranquilla, alimentandosi e mobilizzandosi autonomamente“.

La dichiarazione del Direttore della Sala Stampa è volta anche ad espandere il messaggio di vicinanza del Papa ai piccoli degenti del vicino reparto di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile, “facendo loro giungere il Suo affettuoso saluto“.

Il Papa ieri ha manifestato un episodio febbrile, questa mattina è stato sottoposto agli esami di routine microbiologici e ad una tac torace-addome, risultata negativa. Proseguono intanto le cure programmate e l’alimentazione per via orale.

In questo particolare momento – si legge nella nota della sala stampa – rivolge il Suo sguardo a quanti soffrono, esprimendo la Sua vicinanza agli ammalati, specialmente ai più bisognosi di cure.

Ultime notizie