venerdì, 26 Aprile 2024

Buon compleanno Nesquik, da 50 anni la colazione al gusto di cioccolato

Nesquik: 50 anni di successi in Italia! Tanti auguri al cacao più conosciuto da grandi e piccini. L'ambassador Francesco Facchinetti ha creato per l'occasione la hit "10 agosto". Tutti possono essere protagonisti per #Nesquikchallenge.

Da non perdere

È un anno speciale per Nesquik che festeggia i 50 anni di successi in Italia. Tanti auguri al cacao più conosciuto da grandi e piccini!

Mezzo secolo è già passato da quel lontano 1971, anno in cui Nesquik è entrato per la prima volta nelle case degli italiani con la sua filosofia “Crescere è divertente!”. Nesquik, infatti, da 50 anni, trasforma il latte in una gustosa colazione al sapore di cioccolato.

Per celebrare questo importante anniversario, Nesquik ha scelto come ambassador  Francesco Facchinetti che ha dato vita alla hit dell’estate “10 agostoLa canzone nasce durante la colazione, quando Francesco prende un cucchiaio colmo di Nesquik e lo versa in una tazza e mentre il latte magicamente si trasforma, il tintinnio del cucchiaino sui bordi della tazza diventa per lui un’ispirazione “esplosiva”. I ragazzi si “risvegliano” e accompagnano Francesco improvvisando strumenti tutto ciò che è presente in tavola.

Da questo gioco di famiglia prende vita “10 agosto”, più annessa coreografia, che saranno la protagoniste della #Nesquikchallenge. Inoltre, tutti potranno registrare la propria performance e pubblicarla sui social con #Nesquikchallenge e le esibizioni più creative e fantasiose diventeranno le protagoniste di un videoclip celebrativo del Brand e dell’ambassador che chiuderà i festeggiamenti.

Nesquik c’è sempre stato nei miei momenti più spensierati, fin da quando ero bambino e tutto quello che dovevo fare era divertirmi. Sono quindi felice e onorato di questa collaborazione con un Brand che è da sempre nella mia vita e che è stato anche fonte di ispirazione per la creazione della mia nuova canzone, ’10 agosto‘. 50 anni sono un traguardo importante, bello esserci per celebrarlo insieme!”, ha detto Francesco Facchinetti.

Simona Sartirana, Marketing Manager Dairy Nestlé Italia, è molto contenta che Francesco Facchinetti abbia scelto Nesquik per ritornare alla ribalta. Siamo convinti che la canzone “10 Agosto” si sposi appieno con la personalità del Brand e possa coinvolgere con il suo ritmo e la sua semplicità sia i grandi sia i più piccoli. Non possiamo che essere fieri dei successi che raggiungeremo insieme!”, ha dichiarato la Sartirana.

Ultime notizie