martedì, 16 Aprile 2024

Caso Genovese, chiuse le indagini per stupro: attesa la decisione sul rinvio a giudizio

La Procura di Milano ha chiuso le indagini per le accuse di violenza sessuale a danno di una 18enne nel suo attico a Milano e di una 23enne ad Ibiza.

Da non perdere

La Procura di Milano ha chiuso le indagini a carico di Aberto Genovese per le presunte violenze sessuali ai danni di una 18enne, nel suo attico a “Terrazza sentimento,” e di una 23enne, ad Ibiza. Nel 2020, questa la teoria dell’accusa, avrebbe violentato le due ragazze dopo averle rese incoscienti con un mix di droghe.

La chiusura delle indagini si riferisce alle imputazioni di violenza sessuale aggravata, detenzione, cessione di stupefacenti e lesioni per il caso del 10 ottobre, quando l’ex fondatore di Facile.it avrebbe abusato per ore della 18enne, che poi ha denunciato l’accaduto.

In seguito, sono scattate le indagini della Squadra Mobile, coordinate dal procuratore aggiunto Letizia Mannella e dai pm Rosaria Stagnaro e Paolo Filippini. Il 6 novembre 2020 Genovese è stato arrestato.

Inoltre, Genovese è accusato di aver stuprato, stavolta assieme alla fidanzata, una modella di 23 anni a Ibiza il 10 luglio, sempre dopo averle fatto assumere un ‘cocktail’ di cocaina e ketamina. Nel caso di Ibiza la chiusura delle indagini è stata predisposta anche per la fidanzata dell’epoca di Genovese, per cui non è scattato l’arresto.

Inoltre, la Procura non ha accettato le contestazioni su presunti abusi denunciati da altre due ragazze e per i quali il gip Tommaso Perna, non ritenendo credibili le loro versioni, aveva negato l’arresto chiesto dai pm. Per questi episodi, dopo ulteriori valutazioni, potrebbe arrivare una richiesta di archiviazione.

Ultime notizie