venerdì, 26 Aprile 2024

Addio a Raffaella Carrà: venerdì a Roma i funerali a Santa Maria in Ara Coeli

Si svolgeranno venerdì alle 12, nella chiesa di Santa Maria in Ara Coeli i funerali di Raffaella Carrà, amatissima artista italiana, scomparsa dopo un periodo segnato dalla malattia.

Da non perdere

I funerali di Raffaella Carrà saranno celebrati venerdì alle 12, nella chiesa di Santa Maria in Ara Coeli al Campidoglio. Prima della funzione religiosa, Roma omaggerà la regina dello spettacolo con un corteo funebre che partirà dall’abitazione della Carrà alle 16 di domani, mercoledì 7 luglio, attraversando tutti i luoghi che hanno contraddistinto la carriera dell’artista: da via Nemea 21, si dirigerà verso l’Auditorium RAI del Foro Italico, in largo Lauro de Bosis, per poi raggiungere la sede RAI di Via Teulada 66, il Teatro delle Vittorie, la sede RAI di Viale Mazzini 14. Termine del suo ultimo, la Chiesa in Campidoglio, dove sarà allestita la camera ardente, dalle 18 alle 24 del giovedì successivo.

Raffaella, una donna immensa, la cui carriera ha segnato oltre mezzo secolo di storia della televisione italiana e della musica internazionale; una donna su cui tanto è stato detto, per cercare di descrivere la poliedricità delle sue performance artistiche come cantante, conduttrice, ballerina, attrice, show girl a tutto tondo e nel senso più elevato del termine. Icona della comunità LGBT da tempo immemorabile. Una donna semplice, con semplici ultime volontà, a testimoniare il profondo legame con l’autenticità della propria esperienza di vita e di dedizione al lavoro che amava.

Ultime notizie