venerdì, 26 Aprile 2024

È morta Raffella Carrà

"Raffaella ci ha lasciati, è andata in un mondo migliore", è con queste parole che Sergio Iapino ha dato il triste annuncio della morte della showgirl.

Da non perdere

“Raffaella ci ha lasciati, è andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”. È con queste parole che Sergio Iapino ha dato il triste annuncio della morte della showgirl, 78 anni, a causa di una lenta malattia.

Lutto nel mondo dello spettacolo per la scomparsa della “Regina della televisione”, la showgirl, la ballerina, la cantante, l’attrice, la conduttrice televisiva, radiofonica, l’autrice televisiva italiana. Una carriera lunga e ricca di successi che ha consacrato Raffaella come un’icona internazionale della musica e della tv. Nel 2020 il Guardian le aveva dedicato un articolo dal titolo “l’icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso”.

Raffaella Carrà, pseudonimo di Raffaella Maria Roberta Pelloni (Bologna, 18 giugno 1943), appare nei palinsesti tv dagli anni Sessanta ad oggi. Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi e conquistato 22 dischi tra platino e oro.

Nel dare la notizia della sua morte, Sergio Iapino si unisce al dolore degli adorati nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti.

E in meno di un’ora su Twitter appaiono oltre 15mila messaggi. Eccone alcuni:

Maurizio Costanzo: Solo pochi giorni fa si parlava di Raffaella Carrà come possibile conduttrice dell’Eurovision, del ritorno di Carramba. Sono abbastanza sconvolto, davvero. E ancora: Quanti sabati sera, da bambino, passati a vedere “Carramba”… Buon viaggio Raffaella. 💔 #raffaellacarrà.

Enrico Letta: L’Italia perde una delle sue icone più intelligenti, gradevoli ed eleganti. La scomparsa di Raffaella #Carrà per quelli della mia generazione è davvero un pezzo di vita che se ne va. Profonda tristezza.

Vladimir Luxuria: La morte di Raffaella Carrà mi coglie impreparata, sbigottita, addolorata. La colonna sonora delle nostre feste e dei nostri Pride, i suoi look imitati da mille drag queen in tutto il mondo, il suo sorriso… farai ballare gli angeli… #raffaellacarrà #rip

Ultime notizie