sabato, 27 Aprile 2024

Damon Albarn: “The Nearer the Fountain, More Pure the Stream Flows” è il nuovo album!

Il leader dei Blur e Gorillaz torna da solista con un un disco nato pensando all’Islanda, ispirato dalla poesia di John Claree e concluso durante il lockdown

Da non perdere

“Ho attraversato un momento buio mentre scrivevo questo disco, però mi ha portato a credere che può ancora esistere una sorgente pura”
Damon Albarn

È in arrivo il secondo album solista per il frontman di Blur e Gorillaz, che segue il primo “Everyday Robots” del 2014. Dopo tanta attesa e la firma con la Trangressive Records è arrivato l’annuncio ufficiale dell’uscita di questo nuovo lavoro che sarà pubblicato a novembre, un disco nato pensando all’Islanda, nuova patria per Damon Albarn di cui ha preso anche la cittadinanza, ispirato dalla poesia di John Claree e concluso durante il lockdown. Insomma il suono di questo disco rispecchia molto il mood e gli scenari che lo hanno ispirato.

Si chiama The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows, vedrà la luce il 12 novembre 2021, undici tracce ruotanti attorno a temi quali la perdita, la fragilità e la rinascita, anticipato dal singolo che vi proponiamo qui sotto

Il nuovo album di Albarn uscirà in digitale, su vinile colorato in edizione limitata, CD e cassetta. Ne esiste anche una versione deluxe che include un libro con copertina rigida con foto inedite, le scansioni dei testi originali scritti da Damon e dell’artowrk, insieme a un vinile trasparente, un file digitale in alta qualità e un 7” con un brano esclusivo tratto dalle sessioni di registrazione. Non ci resta che attendere.

Ultime notizie