sabato, 27 Aprile 2024

Recovery Plan Italia promosso a pieni voti da Commissione Europea

Entro domani, la valutazione verrĂ  consegnata dalla presidente Ursula Von der Leyen al premier Draghi, a Roma. Bruxelles ha sottolineato che il piano "contribuisce ad affrontare in modo soddisfacente" le raccomandazioni specifiche della Ue.

Da non perdere

Promosso a pieni voti il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Pnrr elaborato e presentato dall’Italia. La Commissione Europea lo ha valutato con tutte A e una solo B alla voce “costi”.

Entro domani, a Roma, la valutazione verrĂ  consegnata dalla presidente Ursula Von der Leyen al premier Draghi. Bruxelles ha sottolineato che il piano “contribuisce ad affrontare in modo soddisfacente” le raccomandazioni specifiche della Ue.

La prossima settimana la Commissione Ue approverĂ  altri piani nazionali di ripresa. SarĂ  il turno di Austria, Slovacchia, Lettonia, Germania, Belgio e Francia.

Continuerà, quindi, il tour della von der Leyen nelle capitali per la comunicazione formale degli esiti delle valutazioni. Lunedì la presidente partirà alla volta di Vienna e Bratislava, martedì sarà invece in Lettonia, Germania e Italia, mentre mercoledì visiterà Belgio e Francia.

Ultime notizie