martedì, 19 Ottobre 2021

Euro2020, l’Ungheria ferma la Francia la Germania travolge il Portogallo. Oggi tocca all’Italia

Nelle gare di ieri la Francia fermata da una solida Ungheria, i campioni uscenti battuti dalla Germania e la Spagna bloccata dalla Polonia. Questa sera la nostra nazionale affronta i Galles, mentre la Svizzera incontra la Turchia.

Da non perdere

La giornata di ieri ha visto impegnate nel pomeriggio le quattro squadre del girone F, sicuramente il gruppo più impegnativo del torneo, e la Spagna e la Polonia alle 21 del gruppo E.

I campioni del mondo uscenti sono stati fermati sul 1 a 1 dalla più modesta tecnicamente, ma non di cuore, l’Ungheria allenata dal nostro connazionale Marco Rossi che nella conferenza post partita è apparso visibilmente commosso per il risultato inaspettato dei suoi.

Il big match fra Portogallo e Germania inizia a favore dei lusitani con il solito Ronaldo, ma la Germania non si lascia sopraffare e ribalta il risultato sul 2 a 1 prima di scendere negli spogliatoi, la gara nel secondo tempo regala altrettanti goal il risultato finale è di 4 a 2 per la Germania. Per Spagna e Polonia del gruppo E, che hanno chiuso le gare di ieri , non si va oltre un pareggio, con la Spagna che vede infrangersi sul palo il rigore calciato da Moreno.

Oggi le partite in programma coinvolgono tutte le squadre del gruppo A: alle 18 a Roma la nostra nazionale, già qualificata, affronterà il Galles, mentre a Baku si terrà la sfida tra Svizzera e Turchia, che vede la squadra di Petkovic obbligata a vincere per sperare in una qualificazione agli ottavi.

Ultime notizie