sabato, 27 Aprile 2024

Usa, prima trasferta per Kamala Harris: la Vice vola in Guatemala e Messico

Il viaggio è programmato dal 6 all'8 giugno. Uno dei primi incarichi ricevuti da Joe Biden coincide con l'obiettivo della trasferta: occuparsi della riduzione dei flussi migratori al centro America.

Da non perdere

Kamala Harris, vicepresidente degli Stati Uniti d’America, debutta sul palcoscenico internazionale: tra pochi giorni la prima trasferta per lei. Il viaggio avrà come meta Guatemala e Messico, dal 6 all’8 giugno. Uno dei primi incarichi ricevuti da Joe Biden coincide con l’obiettivo della trasferta: occuparsi della riduzione dei flussi migratori al centro America.

Fino ad ora la prima Vicepresidente donna afroamericana è restata più in ombra rispetto a Biden. Ma ora le aree di pertinenza di Harris si stanno pian piano allargando: non solo dunque i flussi migratori, focus del suo prossimo viaggio, ma anche la guida della task force pro sindacati, la campagna contro l’esitazione verso i vaccini, la promozione delle donne nel mondo del lavoro, la diffusione della banda larga nel Paese e la lotta contro i tentativi di limitare il voto delle minoranze. Che dire, se non: Go Girl!

Ultime notizie