sabato, 19 Giugno 2021

I Queen festeggiano i 40 anni di “Greatest Hits”: nuova edizione in diversi formati da collezione

Sarà disponibile dall'estate in nuovi formati "Greatest Hits", la storica raccolta dei Queen  tra i dischi più venduti nella storia della band, pronto ora a raggiungere nuovi fan di tutte le età.

Da non perdere

Sarà disponibile dall’estate in nuovi formati “Greatest Hits”, la storica raccolta dei Queen  tra i dischi più venduti nella storia della band, pronto ora a raggiungere nuovi fan di tutte le età.

La raccolta dei Queen “Greatest Hits” è senza dubbio uno dei dischi più venduti nella storia e ora, in occasione dei 40 anni dalla sua pubblicazione, diventa disponibile in nuovi formati per raggiungere le nuove generazioni di ragazzi ed avvicinarli alla musica della grande band inglese.

I Queen festeggiano il 40° anniversario di “Greatest Hits”, l’album raccolta dei Queen diventato uno dei dischi più venduti nella storia e anche i 50 anni di attività della band. Due avvenimenti che Brian May e Roger Taylor hanno deciso di festeggiare riproponendo le più grandi hit della storica rock band britannica in nuovi formati.

Dal 2 luglio, infatti, “Greatest Hits” sarà disponibile in una nuova edizione esclusiva in formato CD con copertina slipcase e anche in formato musicassetta a tiratura limitata.

Direttamente dallo store ufficiale dei Queen sarà possibile acquistare anche un cofanetto a tiratura limitata (1000 copie) che contiene il CD, una stampa autografata da Brian May e Roger Taylor e un’ulteriore edizione limitata e colorata delle musicassette, una per ogni membro della band.

Il successo diGreatest Hits è stato fenomenale e la raccolta dei Queen è diventata  l’album più venduto in assoluto nella storia del Regno Unito. Il disco è inoltre al terzo posto nella classifica degli album rimasti più a lungo nella classifica ufficiale del Regno Unito. Pubblicato per la prima volta nel 1981, Greatest Hits è l’unico album nella storia ad aver venduto oltre sei milioni di copie nel Regno Unito, 6.75 per l’esattezza, con le vendite che in tutto il mondo ammontano a ben 25 milioni di copie.

La raccolta ha trascorso più di 900 settimane complessive nella classifica degli album più venduti nel Regno Unito ed è stata certificata con 22 dischi di platino.

Un traguardo enorme che, secondo alcune ricerche, ha portato “Greatest Hits” ad essere nelle mani di un britannico su quattro diventando il disco più popolare del Regno Unito negli ultimi 60 anni.

Ultime notizie