venerdì, 26 Aprile 2024

Napoli, discarica a cielo aperto e km falsati: sequestrata concessionaria

Denunciato l'amministratore unico di una concessionaria d'auto a S. Giuseppe Vesuviano per attività di gestione di rifiuti non autorizzata e per scarico di acque reflue industriali senza autorizzazione.

Da non perdere

Gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Nola in seguito al controllo di una concessionaria d’auto a San Giuseppe Vesuviano hanno rinvenuto diverse irregolarità di smaltimento dei rifiuti. L’area d’esposizione dei veicoli, di circa 1600 mq, era collocata su un terreno ad uso rustico sprovvista di un sistema di raccoglimento delle acque piovane, il suolo veniva così inquinato dai materiali oleosi e ferrosi provenienti dai veicoli in esposizione.

Nella concessionaria vi era una vera e propria discarica a cielo aperto di pezzi di ricambio per veicoli non selezionati, cerchi arrugginiti, pneumatici usurati, numerosi parti usurate di veicoli e pezzi di carrozzeria arrugginiti. Su alcune delle vetture esposte, infine, i Km erano scalati illegalmente per centinaia di migliaia di unità.

I veicoli e l’intera area espositiva sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’amministratore unico dell’azienda è stato denunciato per attività di gestione di rifiuti non autorizzata e per scarico di acque reflue industriali senza autorizzazione.

Ultime notizie