venerdì, 26 Aprile 2024

Milano, gli aizzano contro pitbull: carabiniere spara al cane, ferita anche una ragazza

Arrestato 22enne marocchino con precedenti aveva aizzato contro un carabiniere il pitbull, per difendersi il militare ha sparato due colpi.

Da non perdere

Un carabiniere, aggredito la notte scorsa da un pitbull, avrebbe esploso due colpi contro l’animale che, ferito, si è allontanato. Il pitbull era stato scagliato contro il carabiniere da un 22enne, cittadino marocchino e con precedenti. Il militare è stato morso più volte prima al braccio destro poi a entrambe le gambe ed è stato ricoverato in osservazione al Policlinico di Milano. Il 22enne è stato arrestato per rapina, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

È accaduto all’una della scorsa notte a Milano, alle Colonne di San Lorenzo. I carabinieri erano intervenuti nella zona dopo essere stati fermati da due 23enni tedeschi. I due hanno raccontato di essere stati aggrediti da due uomini che gli avevano aizzato contro due pitbull. Uno degli animali aveva morso alla gamba uno dei ragazzi. Questo doveva servire per strappare di dosso le collanine ai ragazzi e scappare. Nonostante il coprifuoco, c’erano ancora molte persone nella zona, ma, sono riusciti a identificare i due rapinatori.

I carabinieri hanno intimato ai due uomini di legare i cani, uno di loro, non identificato, ha iniziato a fare come richiesto, mentre l’altro ha aizzato l’animale verso il militare, che non riuscendo a divincolarsi avrebbe sparato al cane. Un altro militare ha spruzzato lo spray in dotazione contro il pitbull, senza ottenere effetti. Alcune persone tra la folla, inoltre, lanciavano bottiglie di vetro contro la volante.

Altri carabinieri sono riusciti a bloccare l’arrestato, proprietario del cane. È stato trovato in possesso di uno spray urticante e di 2 grammi di hashish. Uno dei ragazzi feriti è stato portato al Fatebenefratelli, è stato dimesso con prognosi di sei giorni. Il pitbull fuggito e ferito è stato ritrovato in una clinica veterinaria, in buone condizioni. Nell’intervento è rimasta ferita alle gambe anche una 31enne.

Ultime notizie