venerdì, 26 Aprile 2024

Torino: Imam in carcere per esaltazione atti terroristici

Nel carcere di Alessandria un detenuto di origini marocchine esortava alla jihad ed esaltava gli attentati terroristici

Da non perdere

Nel carcere di Alessandria un detenuto di origini marocchine esortava alla jihad ed esaltava gli attentati terroristici, come quello di fronte alla ex sede di Charlie Hebdo del 2020.

I Carabinieri del Ros hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Torino su richiesta della locale Procura: l’uomo è accusato di istigazione a delinquere, in relazione ai delitti di terrorismo, propaganda per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa. Tra gli obiettivi nella mente jihadista dell’uomo c’era la distruzione del Vaticano.

Nelle intercettazioni telefoniche l’uomo esprimeva ammirazione per Osama Bin Laden e Mohammed Atta, rispettivamente il maggiore difensore dell’Islam e persona rispettosa dei principi piĂą autentici, un integralista doc. L’uomo accusato, ora detenuto a Novara , non nega nemmeno davanti agli agenti l’intenzione di procedere ad atti terroristici con l’utilizzo di armi da fuoco, esplosivi o autoveicoli, manifestando anche risentimento nei confronti dell’AutoritĂ  Giudiziaria, e esternando la sua intenzione di volersi vendicare nei confronti del Tribunale di Torino.

Ultime notizie