venerdì, 26 Aprile 2024

Cagliari, turisti positivi a bordo: bloccata Costa Smeralda

I viaggiatori positivi al Covid sono chiusi in cabina. È partito anche il tracciamento dei contatti, grazie ai dispositivi anti coronavirus a bordo della nave.

Da non perdere

Sono 1.613 i passeggeri bloccati a bordo della Costa Smeralda. Il gigante della compagnia di crociere avrebbe dovuto salpare da Cagliari e inaugurare la stagione crocieristica estiva in Sardegna. Avrebbe, appunto, ma così non sarà: a bordo ci sono due turisti positivi.  

È scattato l’isolamento delle persone colpite; i viaggiatori positivi al Covid sono chiusi in cabina. È poi partito anche il tracciamento dei contatti, grazie ai dispositivi anti coronavirus a bordo della nave. Ovviamente, nessun passeggero è sbarcato dalla Costa Smeralda. 

“Una delusione e un’occasione persa” dice l‘assessore alle Attività produttive di Cagliari, Alessandro Sorgia, che commenta: “Peccato. Avevamo lavorato sodo per consentire la possibilità di escursioni in città. Ma le norme e i provvedimenti non si discutono”.  

Previsto per i primi di luglio anche l’arrivo in Sardegna della Costa Firenze, nuova ammiraglia di Costa Crociere. Si spera quindi in un punto di ripartenza per il flusso di turismo da crociera, che negli ultimi anni ha portato migliaia di turisti a Cagliari. 

La strada verso la normalità, però, pare ancora lunga: il mancato sbarco dei passeggeri suggerisce forse che bisogna aspettare ancora per il ritorno al turismo e alla vita pre-pandemia.

Ultime notizie