venerdì, 26 Aprile 2024

Covid India, in un giorno, 3.689 morti: lockdown esteso fino al 10 maggio

Oggi in India è record di morti: 3.689 le vittime nelle ultime 24 ore. Lockdown esteso fino al 10 maggio.

Da non perdere

Dopo la notizia dei 400mila contagi registrati ieri in India, oggi il Paese registra un altro record, quello delle vittime: sono 3.689 le persone morte nelle ultime 24 ore. Calano di poco invece i nuovi contagi, sono 392.488 quelli registrati in un giorno.

Dopo la richiesta dell’immunologo del consulente medico della Casa Bianca, Anthony Fauci di imporre all’India un lockdown di diverse settimane nel tentativo di frenare la devastante epidemia di Covid-19; il governatore della regione Arvind Kejriwa ha affermato, sul suo twitter che “a New Delhi e in tutto il suo territorio il lockdown sarà esteso di una settimana, fino al 10 maggio, a causa del continuo aumento dei casi di coronavirus e dell’emergenza negli ospedali”.

Proprio oggi sono partiti dall’Italia i primi aiuti inviati dal nostro Paese, tra medici e macchinari per la produzione di ossigeno di cui c’è grave carenza. Dalla Francia e dalla Russia sono arrivati i primi soccorsi, nei giorni scorsi l’Unione Europea, per voce di Ursula von der Leyen, ha fatto appello a tutti gli Stati membri affinché si prodighino contro l’emergenza che ha travolto l’India.

Ultime notizie