martedì, 30 Aprile 2024

Controesodo settembrino, rientro dalle vacanze segnato dal traffico: nuovo weekend da bollino rosso

Un nuovo weekend da bollino rosso è in arrivo sulla rete autostradale Anas, in direzione dei maggiori centri urbani. Il traffico dovrebbe tornare fluido dal pomeriggio del 3 agosto. Per questo primo fine settimana di settembre, è previsto un nuovo stop al transito dei mezzi pesanti dalle 7 di domenica 4 settembre.

Da non perdere

In arrivo un nuovo weekend da bollino rosso sulle strade italiane, causato dai rientri dalle vacanze di agosto. A partire dal pomeriggio di oggi, 2 settembre, è previsto traffico intenso sulle autostrade della rete Anas e nei grandi centri urbani; in particolare Viabilità Italia prevede bollino rosso per la mattinata di domani 3 settembre mentre dal pomeriggio, e per tutta la mattina di domenica 4 settembre, la circolazione dovrebbe tornare fluida.

Per domenica è previsto anche lo stop dei mezzi pesanti dalle 7 del mattino fino alle 22. Questo blocco permetterà di rendere più scorrevole il traffico nelle principali mete turistiche come la A2 Autostrada del Mediterraneo, le statali 106 Jonica e 18 Tirrena Inferiore; le autostrade A19 Palermo-Catania e A29 Palermo-Mazara del Vallo; la strada statale 131 Carlo Felice in Sardegna; l’Itinerario E45, SS675 e SS3 bis, che interessa Umbria, Toscana, Emilia Romagna e collega il nordest con il centro Italia.

Ultime notizie