martedì, 30 Aprile 2024

Vuole tornare in carcere perché non sopporta più la moglie: 44enne chiama la Polizia

Dopo l'ennesimo litigio con la moglie chiama la polizia chiedendo di essere riportato in carcere, la coppia era in crisi da tempo.

Da non perdere

La Polizia di Stato del Commissariato di Assisi ha ricevuto un’insolita richiesta: un uomo di 44 anni agli arresti domiciliari chiede di essere riportato in carcere pur di sottrarsi ai ripetuti litigi con la moglie. L’uomo che aveva da poco avuto l’ennesimo diverbio con la moglie, con la quale non andava più d’accordo da tempo, ha contattato, nel pomeriggio di ieri, gli operatori della locale stazione di polizia ai quali ha confessato di non reggere più alla convivenza divenuta oramai insopportabile. Il 44enne sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari si sarebbe detto pronto ad evadere pur di porre fine ai continui litigi.

Gli agenti del Commissariato, si sono immediatamente recati presso l’abitazione della coppia e da i controlli effettuati hanno costatato l’assenza di segni di colluttazione. Secondo quanto ha dichiarato la moglie, la coppia era in crisi da tempo e, non avendo la donna un altro posto dove andare ed essendo il marito costretto in casa dagli arresti domiciliari, dovevano necessariamente convivere sotto lo stesso tetto.

Il 44enne ha riferito di non andare più d’accordo con la moglie e che la convivenza forzata, dovuta alla misura cautelare a cui è sottoposto, non agevolava la situazione. Dopo aver chiesto ai poliziotti di essere riportato in carcere, è arrivato persino a minacciare un’evasione dal proprio domicilio in modo da poter essere arrestato e riportato nella casa circondariale.

Gli agenti hanno cercato di calmare l’uomo e invitarlo a riflettere, spiegandogli che non rientra tra le loro competenze riportarlo in carcere. Dopo averlo diffidato dal tenere comportamenti che avrebbero potuto aggravare la sua posizione, lo hanno invitato a contattare il proprio legale per cercare di trovare una soluzione nei limiti di legge.

Ultime notizie