martedì, 30 Aprile 2024

Istituto Italiano di Cumbia, nuovo singolo “Iluminerà”: pronto il tour sud americano

"Iluminará" è il titolo del nuovo singolo di Istituto italiano di Cumbia che esce oggi venerdì 10 marzo per La Tempesta Sur.

Da non perdere

“Iluminará” è il titolo del nuovo singolo di Istituto italiano di Cumbia che esce oggi venerdì 10 marzo per La Tempesta Sur. Disponibile su tutte le piattaforme,Iluminará sarà presentato dal vivo in occasione del tour Volver Al SUR tra Argentina e Uruguay che l’All Stars della cumbia intraprenderà tra il 16 e il 21 marzo prossimi, toccando Juyuy, Cordoba Rosario, San Francisco e Montevideo. Il brano è una cover di “Choque de cometas” dei La Nueva Luna, rinomata band argentina. Un omaggio di IIC al classico di Marcelo González “El Chino” e Ramón Benítez “El Mago”.

Istituto Italiano di Cumbia All Stars è il collettivo composto da Giulietta Passera, Claudia, Eleonora e Franico Calavera (Los3Saltos), Kit Ramos e Stefano Iascone (Cacao Mental), FiloQ e Nahuel Martinez (Viva Viva Malagiunta) e Davide Toffolo (Tre allegri ragazzi morti). Cinque cantanti e quattro musicisti, una festa mobile fra musica tradizionale ed elettronica, l’incontro fra la diaspora sudamericana e la sensibilità musicale europea. Un ponte fra America ed Europa. Il tour è organizzato da Istituto Italiano di Cultura e La Tempesta Concerti.

Ultime notizie