martedì, 30 Aprile 2024

Calcio, nemici-amici: River regala il campionato argentino al Boca Juniors

Il Boca Juniors vince il titolo di Clausura negli ultimi 90 minuti: gli Xeneizes pareggiano 2-2 contro l'Independiente, ma si laureano campioni grazie alla vittoria per 1-2 dei rivali storici del River Plate sul Racing.

Da non perdere

Finale incredibile e storico in Argentina nell’ultima giornata di campionato. A conquistare il titolo di Clausura è il Boca Juniors, che pareggia 2-2 contro l’Independiente; il grande aiuto, decisivo per la conquista del titolo, però, arriva dai rivali storici del River Plate che battono per 1-2 il Racing, squadra in lotta con gli Xeneizes per il campionato.

Finale da cardioplama nella gara tra Racing e River: gli uomini di Avellaneda hanno avuto la possibilità di vincere il match e, di conseguenza il titolo, al 90′: sull1-1, Galvan si presenta dagli 11 metri fa si fa ipnotizzare da Armani. Cinque minuti più tardi, in pieno recupero, arriva addirittura la beffa con rete di Borja che, non solo regala la vittoria a Gallardo nella sua ultima partita sull panchina del River, ma regala anche il titolo d’Argentina al Boca. Al fischio finale, Boca Juniors a 52 punti, Racing a 50; esplode la festa alla Bombonera: gli Xeneizes sono campioni grazie alla vittoria dei rivali storici del River.

Ultime notizie