giovedì, 2 Maggio 2024

Modena, bimbo di 2 anni muore annegato nella piscina di casa: il corpicino trovato dal papà

Il piccolo Francesco si sarebbe allontanato da solo, per poi arrampicarsi sulla scaletta della piscina di casa e finendo per cadere accidentalmente in acqua. Stando alle ricostruzioni in giardino pare ci fosse solo il padre impegnato a parlare con un giardiniere, mentre la madre era in casa assieme alla sorella più grande.

Da non perdere

Francesco Pioppi, bambino di 2 anni, è morto annegato nella piscina di casa sua, a Sant’Antonio in Mercadello, in provincia di Novi, a Modena. Sfuggito dalla vista dei genitori, il piccolo si sarebbe addentrato in piscina da solo per poi non riuscire a restare a galla. In attesa del 118 è stata eseguita una rianimazione sul bambino, privo di sensi. Sul posto assieme all’ambulanza sono arrivati anche i Carabinieri che si sono trattenuti fino a mezzanotte per ricostruire l’accaduto.

La vicenda

Erano le 21 di ieri sera, 4 luglio, quando Francesco, pronto per andare a dormire, sarebbe stato forse attirato da qualcosa in giardino. Si sarebbe poi arrampicato sulla scaletta della piscina per caderci accidentalmente dentro. In giardino pare ci fosse solo il padre impegnato a parlare con un giardiniere mentre la madre sembrerebbe fosse in casa assieme alla sorella più grande. La piscina era stata montata sabato scorso per festeggiare il compleanno della sorella.

Prima il padre e poi la madre alla vista del loro piccolo esanime in acqua hanno urlato per la disperazione, svegliando tutto il quartiere. Uno dei loro vicini è un medico e ha subito eseguito una rianimazione cardio-respiratoria sul bambino, privo di sensi, mentre si attendeva l’arrivo dell’ambulanza. Una volta arrivata, Francesco è stato trasportato al Policlinico di Modena. I tentativi di rianimarlo sono stati vani, il bimbo è deceduto in ospedale.

Ultime notizie