giovedì, 25 Aprile 2024

Meteo, sereno al Nord e al Sud nuvoloso al Centro: giovedì torna la pioggia

L’evoluzione per i giorni successiva resta incerta, ma non è esclusa la possibilità di una nuova perturbazione già a partire dalla tarda serata di giovedì 8 dicembre, in occasione della Festa dell’Immacolata, che porterà piogge soprattutto al Centro-Nord, con nevicate sulle zone alpine.

Da non perdere

Anche nella giornata di oggi, mercoledì 7 dicembre, non è previsto l’ingresso di una nuova perturbazione, pertanto il quadro meteorologico rimarrà nel complesso tranquillo. Il tempo si manterrà tutto sommato stabile su gran parte del nostro Paese, fatta eccezione per qualche rovescio debole su Lazio, Umbria e Marche. Tempo più asciutto altrove con possibilità di nebbie mattutine sulla Pianura Padana. L’evoluzione per i giorni successiva resta incerta, ma non è esclusa la possibilità di una nuova perturbazione già a partire dalla tarda serata di giovedì 8 dicembre, in occasione della Festa dell’Immacolata, che porterà piogge soprattutto al Centro-Nord, con nevicate sulle zone alpine.

Previsioni meteo mercoledì 7 dicembre

Al Nord, nebbie e nubi basse in Val Padana con locali piogge in Emilia-Romagna; ampie schiarite, invece, sulle zone alpine. Temperature in calo, massime registrate tra 5 e 10 gradi. Al Centro, cielo nuvoloso su Toscana, Umbria, Marche e Lazio con piogge e rovesci sparsi e un po’ di neve sulle zone alpine; nubi sparse e schiarite in Abruzzo. Temperature stabili, massime registrate tra 12 e 17 gradi. Al Sud, cielo da poco a parzialmente nuvoloso pressoché ovunque e senza rischio di piogge. Temperature stabili, massime registrate tra 15 e 19 gradi. Venti per lo più deboli salvo moderati rinforzi tra Jonio e Adriatico meridionale e di Maestrale su Canale di Sardegna e Canale di Sicilia.

Ultime notizie