venerdì, 26 Aprile 2024

Lacuna Coil, dopo Comalies XX: “Nuovo materiale in arrivo alla fine del 2023”

I Lacuna Coil, band heavy-metal milanese, starebbero lavorando a nuovo materiale dopo l'uscita dell'album riarrangiato Comalies XX; l'originale risaliva al 2002. I nuovi pezzi potrebbero essere pubblicati verso la fine del 2023.

Da non perdere

Cristina Scabbia, lead singer dei Lacuna Coil, per la gioia dei fan della rivista Heavy, e non solo, ha affermato che la band milanese starebbe lavorando a Black Anima, parte II.

Ci sarebbero giĂ  canzoni pronte e altre incomplete. A novembre si sono riuniti i membri del gruppo metal italiano per promuovere, invece, la loro ultima fatica musicale, Comalies XX. Versione arrangiata dell’originale del 2002, scritto nel pieno della pandemia di Covid-19.

In merito alla questione ‘nuovi pezzi’, però, anche Andrea Ferro, suo compagno di band, aggiunge: “Nessuna data di uscita precisa, forse entro la fine del 2023… Dipende da come andranno queste sessioni di scrittura…”. Comalies XX è stato pubblicato il 14 ottobre. Il giorno dopo, al Fabrique di Milano, hanno celebrato insieme al pubblico il ventesimo anniversario dal ‘debutto‘.

Ultime notizie