mercoledì, 8 Maggio 2024

Gli Orbital annunciano un nuovo album, si chiama “Optical Delusion”: fuori il singolo insieme agli Sleaford Mods

Il noto duo elettronico Orbital ha annunciato l'uscita di un nuovo lavoro in studio, si chiama "Optical Delusion" e uscirà il 17 febbraio del 2023. Il disco arriva dopo "Monsters Exist" del 2018.

Da non perdere

Il noto duo elettronico Orbital ha annunciato l’uscita di un nuovo lavoro in studio, si chiama “Optical Delusion” e uscirà il 17 febbraio del 2023. Il disco arriva dopo “Monsters Exist” del 2018.

Il lancio del disco è stato anticipato dal singolo nato dalla collaborazione con gli Sleaford Mods “Dirty Rat”

Paul Hartnoll degli Orbital ha spiegato che questo nuovo singolo è “una gigantesca lettera maiuscola, come nel libro di Kells, dove la prima lettera riceve il miglior trattamento quando il monaco fa i suoi bordi illustrati, ecco il senso è quello. Ha quell’atmosfera da musica dance della vecchia scuola come pezzi alla Cabaret Voltaire, oppure degli The Shamen. Un pò punk rock, bello e rumoroso, una traccia rinfrescante, sveglia, e aggiungo che Jason è semplicemente fantastico!”

La traccia “Dirty Rat” non rappresenta la prima collaborazione tra le due band, infatti gli Orbital avevano già ritoccato una traccia del duo post-punk di Nottingham, un anno fa remixando il loro brano “I don’t rate you”.

Ultime notizie