venerdì, 26 Aprile 2024

Casadilego debutta come attrice in “My Soul Summer”

Casadilego (nome d'arte di Elisa Coclite, classe 2003), vincitrice dell'edizione 2020 di X factor debutta come attrice  in My Soul Summer, la dramedy di Fabio Mollo, presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma in Alice nella città. Il film, distribuito da Europictures e prodotto da prodotto da Bartleby Film e Fidelio con Rai Cinema sarà poi in sala con un'uscita evento il 24, 25 e 26 ottobre.

Da non perdere

Casadilego (nome d’arte di Elisa Coclite, classe 2003), vincitrice dell’edizione 2020 di X Factor debutta come attrice in My Soul Summer, la dramedy di Fabio Mollo, presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma in Alice nella città. Il film, distribuito da Europictures e prodotto da prodotto da Bartleby Film e Fidelio con Rai Cinema sarà poi in sala con un’uscita evento il 24, 25 e 26 ottobre.

Al centro della trama la 17enne Anita, talentuosa pianista totalmente concentrata sulla preparazione di un esame importante al Conservatorio. La madre (Anna Ferzetti) decide di mandarla dalla nonna (Lunetta Savino), per un’estate al mare. Questo periodo porta la ragazza a compiere  scelte importanti e sarà segnato dall’ incontro con Vins, (Tommaso Ragno) un rocker famoso, annoiato, stanco, ma ancora in grado di riconoscere un grande talento.

Casadilego ha spiegato di aver accettato di fare il film perchè si è riconosciuta totalmente nel personaggio che interpreta, in quanto si è ritrovata a vivere la stessa fase della vita della protagonista del film.

Il regista Alessandro Mollo ha inoltre dichiarato: “Quando ho letto la sceneggiatura mi ha conquistato subito l’idea di di un film sulla musica, e su una giovane donna che scopre la propria voce interiore e la tira fuori nella propria vita. Anita rivendica la propria identità, e in questo senso è anche una storia di formazione. In lei vedo la consapevolezza e la forza di molti ragazzi di oggi, che lottano per i diritti civili, l’inclusione, la difesa dell’ambiente, scontrandosi spesso con le generazioni che li hanno preceduti”.

Ultime notizie