sabato, 27 Aprile 2024

Il ritorno di Guccini, in uscita un concept album il 18 novembre

Il prossimo novembre Francesco Guccini, noto cantautore toscano, pubblicherĂ  un nuovo album per la gioia dei suoi fan.

Da non perdere

Francesco Guccini, cantautore italiano, dalla voce inconfondibile, ritornerĂ  presto sulla scena musicale, dopo dieci anni di silenzio.

Il prossimo 18 novembre uscirĂ , infatti, “Canzoni da intorto”, nuovo disco del musicista e scrittore di Modena. E giĂ  possibile preordinarlo online. La nuova fatica di Guccini è un Concept album, pensato come un prezioso gioiello da ascoltare in cinque diversi formati: CD, CD Limited Edition, vinile, vinile special Edition e uno speciale doppio vinile edizione esclusiva con tracce strumentali.

L’annuncio dell’album è arrivato a sorpresa dopo la sua ultima dichiarazione di addio alle scene. L’ufficialitĂ  arriva proprio da Pavana, luogo del suo cuore.

SarĂ  sicuramente un progetto speciale, unico nel suo genere, il concept album che Guccini ha sempre desiderato realizzare e che ora prende finalmente vita, che conterrĂ  pezzi di 70 o 80 anni fa, canzoni che si ascoltavano sui 78 giri, quei brani che Guccini suonava nei suoi primi concerti sul palco delle balere sull’Appennino, un pezzo di storia che avrebbe sempre voluto incidere ma il suo manager, Renzo Fantini (ormai scomparso nel 2010), non gli permise mai di registrare.

Ultime notizie