venerdì, 26 Aprile 2024

Calcio, Presidente Associazione calciatori: “Va apprezzato lo sforzo finale del governo”

In una nota, Umberto Calcagno, presidente Aic, associazione italiana calciatori, ha espresso il suo apprezzamento sugli sforzi finali del governo. Ha parlato anche delle sue aspettative nel rapporto tra il mondo dello sport e il nuovo governo.

Da non perdere

Umberto Calcagno, presidente dell’Aic, associazioni italiana calciatori, ha espresso in una nota il suo apprezzamento nei confronti del governo, dopo l’approvazione definitiva in Cdm dei decreti correttivi sul dlgs 36 sul lavoro sportivo.

Commento sugli ultimi sforzi del governo

“Va apprezzato lo sforzo finale del governo, della sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, e il senso di responsabilitĂ  di tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione, che hanno evitato di vanificare il lavoro di un’intera legislatura. I correttivi, che si inseriscono sulla riforma avviata dall’ex ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, sono un importante passo in avanti nella tutela dei diritti di lavoratori e lavoratrici, atleti ed atlete, con modalitĂ  che favoriscono anche la sostenibilitĂ  del sistema”.

Rapporto tra il nuovo governo e il mondo dello sport

“A nome di tutte le rappresentanze di atleti e atlete, allenatori ed allenatrici che aderiscono alla Cids, Confederazione italiana degli sportivi, esprimo la nostra soddisfazione per un percorso che ci ha visto protagonisti sin dall’inizio, auspicando che il nuovo governo, in tema di lavoro sportivo, faccia del dialogo e del confronto con tutte le rappresentanze sindacali e associative un tratto distintivo della sua azione per migliorare ed approfondire alcune criticitĂ  che permangono nel testo della riforma”.

Ultime notizie