venerdì, 26 Aprile 2024

“Tutto chiede salvezza” diventa una Serie Tv, in streaming il 14 ottobre su Netflix

Andrea Pennacchi, Ricky Memphis, Filippo Nigro, Lorenza Indovina e Carolina Crescentini sono tra gli interpreti della serie Netflix.

Da non perdere

“Tutto chiede salvezza” diventerĂ  una serie tv. Il libro di Daniele Mancarelli, vincitore del Premio Strega Giovani 2020, uscirĂ  su Netflix il 14 ottobre 2022 e sarĂ  composta da 7 episodi. La serie è stata scritta e diretta da Francesco Bruni.

“Tutto chiede salvezza” è un libro forte e incisivo, ma che nasconde sotto la superficie una veritĂ  e sofferenza disarmante. La storia narra dei sette giorni di TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio) cui Daniele viene sottoposto. Una settimana di isolamento da tutto il resto del mondo, durante questa permanenza forzata, Daniele si troverĂ  ad affrontare le sue paure e a scavare dentro di sĂ©. Questo lo porterĂ  a stringere legami piĂą forti ma anche ad accettarsi.

Nei panni di Daniele troviamo un volto noto agli spettatori di Netflix, Federico Cesari. Nei panni di Mario, invece, Andrea Pennacchi, Vincenzo Crea (Gianluca), Lorenzo Renzi (Giorgio), Vincenzo Nemolato (Madonnina), Alessandro Pacioni (Alessandro).

Il libro di Daniele Mancarelli aveva richiesto una grande dose di distaccamento emotivo, viste sia le tematiche trattate, sia lo stile molto immersivo e suggestivo. Il libro commuove sin dalle prime pagine, quella sensazione di magone non abbandona il lettore neanche per un secondo. Un dolore palpabile che si spera che il colosso dello Streaming sia stato in grado di riproporre fedelmente.

Ultime notizie