venerdì, 26 Aprile 2024

Lampedusa, continuano gli sbarchi: 56 migranti soccorsi e 107 trasferiti

Un gruppo di 56 migranti, di nazionalità egiziana, è stato soccorso questa mattina, 9 agosto, dalla motonave della Guardia di Finanza. Invece 107 persone sono state trasferite per essere smistate in altri luoghi o rimpatriate.

Da non perdere

Un gruppo composto da 56 migranti, di nazionalità egiziana, è stato soccorso questa mattina, 9 agosto, a 3 miglia di distanza da Lampedusa dalla motovedetta della Guardia di Finanza. Dopo un primo controllo, eseguito dai sanitari al molo Favorolo, il gruppo è stato portato all’Hotspot di Lampedusa, dove erano già presenti 455 ospiti.

Oltre agli sbarchi, continuano anche i trasferimenti dei migranti in arrivo. Nella giornata di ieri, 8 agosto, 107 persone sono state imbarcate sul traghetto di linea Sansovino, secondo le disposizioni della Prefettura di Agrigento. In particolare, 20 persone di nazionalità tunisina sono state portate a Potenza con un volo charter, da dove verranno poi rimpatriate. I restanti 87 migranti sono stati trasferiti a Porto Empedocle con la motonave Cossyra.

Ultime notizie