venerdì, 26 Aprile 2024

OneRepublic, arriva la nuova hit “I Ain’t Worried” dal film Top Gun

Top Gun: Maverick, il sequel dell'iconico film anni '80, conquista nuovi record grazie a una colonna sonora che strizza l'occhio ai fan nostalgici e dà un caloroso benvenuto ai nuovi. Di questo si sono occupati Lady Gaga e i OneRepublic, creando delle hit in vetta alle classifiche e mandate in onda su tutte le radio.

Da non perdere

Diventata virale in tempo record, “I Ain’t Worried” dei OneRepubic promette di essere la hit estiva dell’estate 2022. Su Spotify entra nella classifica dei 15 brani più ascoltati al mondo e su TikTok è protagonista dei video delle vacanze di milioni di utenti. Prodotta da Ryan Tedder, Brent Kutzle, Simon Oscroft e Tyler Spry, “I Ain’t Worried” ha raggiunto a oggi oltre 26 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 100 milioni di stream solo su Spotify. Il gruppo ha cantato il brano anche durante il concerto del programma televisivo Good Morning America’s Summer Concert Series.

I Aint’t Worried” è un brano dal significato semplice, ma è grazie a questo che riesce a cogliere la spensieratezza dell’estate. Tutto viene racchiuso nel cogliere l’attimo: il tempo scorre velocemente, ogni cosa potrebbe presto finire, ma l’importante è godersi il momento senza paure e preoccupazioni, continuando a sognare e fare le follie che ci rendono felici. Il testo è accompagnato da una musica fresca, dal ritmo allegro e spensierato grazie anche al fischiettare che si ripropone periodicamente.

Il video della canzone mostra la band che si esibisce in un concerto sulla spiaggia a calar del sole, per mantenere il tono di tranquillità e divertimento estivo che vogliono trasmettere con il testo e la musica. Vengono aggiunti anche spezzoni tratti direttamente dal nuovo film Top Gun: Maverick che ci mostrano il capitano Pete “Maverick” Mitchell, interpretato da Tom Cruise, in sella alla sua moto mentre sfreccia sulla pista. Immancabili anche le scene delle temerarie acrobazie aeree che hanno reso indimenticabile il primo film.

La nuova hit dei OneRepublic, infatti, è tratta proprio dalla colonna sonora di Top Gun: Maverick, il film dei record della Paramount Pictures con Tom Cruise protagonista. Dopo “Hold My Hand” di Lady Gaga, è il secondo singolo estratto dalla pellicola che viene trasmesso in radio. Jerry Bruckheimer, il produttore del film, ha commentato: “Questo album prende in carico l’eredità musicale del primo film, datato 1986. Siamo entusiasti di avere a bordo Lady Gaga e OneRepublic, che hanno messo a disposizione la loro arte dando un tocco moderno alla colonna sonora, già così amata e iconica“.

La soundtrack di Top Gun: Maverick contiene infatti i classici intramontabili del primo film, nuovi brani e musiche scritte appositamente per la pellicola. Troviamo hit inconfondibili come “Danger Zone” di Kenny Loggins, per strizzare l’occhio ai nostalgici, ma anche una versione live di “Great Balls of Fire“, cantata dall’attore Miles Teller in una scena del film, in cui suona il piano. Ci sono poi musiche che sono state composte da Lorne Balfe, Harold Faltermeyer e dai vincitori del Premio Oscar Lady Gaga e Hans Zimmer.

Ultime notizie