martedì, 9 Agosto 2022

Danimarca, carrozza posteriore si stacca dalle montagne russe: morta 14enne

La carrozza posteriore delle montagne russe del Tivoli Friheden ad Aarhus, parco di divertimenti vicino Copenaghen, si è staccata uccidendo una 14enne e ferendo un 13enne alla mano.

Da non perdere

Una ragazza di 14 anni è morta in seguito a un incidente avvenuto sulle montagne russe del parco di divertimenti Tivoli Friheden ad Aarhus, vicino Copenaghen, dove l’attrazione ha perso l’ultima carrozza. Lo ha annunciato il direttore del parco a tema Henrik Ragborg Olsen: “Si è staccata la parte posteriore ed è rimasta appesa sotto il resto del treno”. Oltre alla ragazza, si è ferito alla mano anche un 13enne. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno liberato le persone rimaste intrappolate sulla giostra, mentre la Polizia danese dopo aver evacuato il parco e averlo chiuso fino a nuovo avviso, ha aperto un’inchiesta sulle cause dell’incidente. Inoltre, ha espressamente chiesto di non condividere foto o video dell’accaduto.

La giostra ‘mortale’, chiamata Cobra, è lunga 400 metri e raggiunge una velocità pari a 70 chilometri orari. Era stata già protagonista di una vicenda simile qualche tempo dopo la sua apertura, nel 2008, quando una carrozza si staccò, invece, dalla parte anteriore delle montagne russe. Fu appurato un errore di fabbricazione. In quell’occasione, quattro giovani si ferirono alle braccia e alle mani, uno di loro ebbe una commozione cerebrale.

Ultime notizie