venerdì, 26 Aprile 2024

F1 GP dell’Austria, tripudio Rossa con Leclerc! Ritiro e tanta paura per Sainz

Seconda vittoria consecutiva per la Ferrari, con Leclerc che ritrova la gioia dopo settimane difficili. Sainz, ad un passo dal soprasso su Verstappen. costretto al ritiro.

Da non perdere

Nel giardino di casa RedBull è la Ferrari di Leclerc a trionfare in Austria. A Spielberg il monegasco è autore di una prova straordinaria, condita da sorpassi eccezionali su Max Verstappen.
Leclerc è inoltre abile a mantenere un discreto margine sull’olandese, nonostante un problema al pedale dell’acceleratore sul finire della gara. Delusione tremenda invece per il compagno di scuderia Sainz, costretto al ritiro a poco piĂą di dieci giri dalla fine, probabilmente per un’anomalia al motore.

Lo spagnolo, dopo la clamorosa vittoria di sette giorni fa, ad un passo dal sorpasso su Verstappen, è costretto al ritiro. Nonostante non sembri un problema serio, Sainz si ritrova con la parte posteriore in fiamme e la vettura che non riusce a rimanere ferma.
Si azzera quindi il vantaggio sulla RedBull, che a metĂ  gara aveva visto il ritiro di Checo Perez, con Verstappen che chiude secondo.

Proprio l’olandese si vede sottratta la gioia di trionfare per la quarta volta in cinque edizioni al RedBull Ring, questa volta ai danni di Leclerc, che ritrova la vittoria, ma soprattutto la gioia, dopo una serie di weekend difficili. Completa il podio uno stoico e fortunato Hamilton che, approfittando del ritiro del 55 della Rossa, vede cadere dal cielo la terza piazza.

TOP 10

  1. Leclerc
  2. Verstappen
  3. Hamilton
  4. Russell
  5. Ocon
  6. Schumacher
  7. Norris
  8. Magnussen
  9. Ricciardo
  10. Alonso

 

Ultime notizie