venerdì, 26 Aprile 2024

Genova, in bici contromano sbatte sull’auto: bimbo in ospedale con trauma cranico

Un bambino di 8 anni in bicicletta percorreva una strada contromano e ed è stato investito da un'auto. Trasportato all'ospedale Gaslini in codice rosso, il bambino non sarebbe in pericolo di vita, ma avrebbe riportato un trauma cranico.

Da non perdere

Un bambino di 8 anni è stato investito da un’auto, nel primo pomeriggio di oggi. Stava percorrendo la strada contromano, in via Sardonella nel quartiere genovese di Bolzaneto, quando una macchina lo ha travolto. È stato tempestivamente soccorso dal personale del 118 e trasportato all’ospedale di Gaslini in codice rosso. Sembrerebbe trattarsi di un trauma cranico, ma il bimbo non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto è giunta la Polizia Locale per capire le dinamiche dell’incidente. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il bambino andasse nel senso di marcia opposto, insieme al padre che si trovava a bordo di un’altra bici. Presumibilmente il bimbo, perdendo l’equilibrio, si sarebbe scontrato con l’auto che viaggiava nella direzione corretta. Nello scontro la macchina sarebbe stata poi tamponata anche da uno scooter.

Ultime notizie