sabato, 27 Aprile 2024

Il Muro del Canto, parte l’1 luglio il lungo tour di presentazione di “Maestrale”: nuove date in calendario

Parte l’1 luglio da Roma il tour de IL MURO DEL CANTO per presentare il nuovo album “MAESTRALE”, appena uscito per Fiori Rari/distr. Believe.

Da non perdere

Parte l’1 luglio da Roma il tour de IL MURO DEL CANTO per presentare il nuovo album “MAESTRALE”, appena uscito per Fiori Rari/distr. Believe.

A quattro anni da “L’amore mio non more”, che ha consacrato Il Muro del Canto come band di culto nel panorama della musica indipendente nazionale, il gruppo è tornato con il quinto disco in studio.

IL MURO DEL CANTO IN TOUR PER PRESENTARE “MAESTRALE” IL NUOVO ALBUM (Fiori Rari / distr. digitale Believe – distr. fisica Goodfellas)
I CONCERTI
01/07 Roma, Villa Ada
03/07 Spilimbergo (PN), Folkest Festival
10/07 Pofi (FR), Bomboklat Festival
16/07 Ponticelli di Malalbergo (BO), Solidarity Festival ed. 3
05/08 Porto Pollo – Palau (SS), Rupi’s Beach Bar
06/08 Porto Ferro – Sassari, Il Baretto di Porto Ferro
07/08 Cagliari – Lungomare Poetto, Corto Maltese
14/08 San Gemini (TR) – Piazza San Francesco – NUOVA DATA
20/08 Vallemare di Borbona (RI), Vallemare 2022
18/10 Torino, Off Topic – NUOVA DATA
19/10 Milano, Santeria Toscana 31 – NUOVA DATA

IN APERTURA A BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS
02/08 Palmanova (UD), Estate di Stelle – Piazza Grande
03/08 San Mauro Pascoli (FC), Acieloaperto – Villa Torlonia
09/08 Riola Sardo (OR), Parco dei Suoni
11/08 Brescia, Festa Radio Onda d’Urto

Ad accompagnare la release un lungo tour di presentazione, che, oltre ai concerti da headliner, vedrà Il Muro del Canto impegnato in una serie di aperture a Ben Harper & The Innocent Criminals: un ritorno per la band che negli anni passati aveva già avuto modo di condividere il palco con il songwriter e chitarrista statunitense.

Annunciate, inoltre, le date indoor in programma ad ottobre a Torino e Milano (prevendite disponibili da oggi su Ticketone e Ticketmaster), primissimi appuntamenti della tournée autunnale.

Il Muro del Canto è finalmente pronto per il ritorno alla dimensione live, che negli anni, con oltre 400 concerti, li ha portati esibirsi in tutta la penisola, ampliando costantemente il nutrito pubblico che segue le performance della band.

“MAESTRALE” – IL DISCO
Undici brani, anticipati nei mesi scorsi dai singoli “Controvento” e “Cometa”, seguiti dal terzo estratto “La Luce della Luna”, in cui Il Muro del Canto continua la sua evoluzione stilistica e comunicativa mantenendo evidenti i propri tratti distintivi. Introduce, più che in passato, elementi di rinnovamento sia nel linguaggio che nell’approccio musicale. La forza del dialetto romano, presente anche in molte tracce di questo quinto capitolo, cede talvolta il passo all’italiano.

Ultime notizie