sabato, 27 Aprile 2024

F1, premio speciale di Stato al 7 volte campione del mondo Michael Schumacher

È in arrivo un riconoscimento alla carriera di Michael Schumacher: Hendrik Wüst, Primo Ministro della Renania Settentrionale-Vestfalia, consegnerà al sette volte campione del mondo di Formula 1 il "Premio di Stato". Intanto risolti i problemi della Ferrari, continuano quelli idraulici per Red-Bull.

Da non perdere

Il campione F1 Michael Schumacher, nella giornata del 20 luglio, riceverà un Premio di Stato dalle autorità della Renania Settentrionale-Vestfalia durante una cerimonia che si preannuncia speciale. Il Premio di Stato è il più alto riconoscimento istituzionale e viene solitamente assegnato una volta all’anno. L’evento si svolgerà al Motorworld di Colonia e la moglie di Schumacher, Corinna, e i figli Gina Mick ritireranno il premio a suo nome.

A consegnare il premio sarà proprio Hendrik Wüst, Primo Ministro della Renania Settentrionale-Vestfalia che si è pronunciato così sul 7 volte campione del mondo di Formula 1: “Schumacher ha sempre tenuto i piedi per terra come persona e, ancora oggi, è una delle personalità di spicco nella storia dello sport mondiale e rimane un modello per molti”.

Passando alle piste, ci sono novità sulle autovetture di Ferrari e Red-Bull. In vista della tappa di Silverstone del Mondiale di Formula 1 2022, non tardano ad arrivare buone notizie per la Ferrari nella quale Charles Leclerc e, soprattutto, Carlos Sainz hanno risolto i problemi di affidabilità con la propria monoposto. Per Red-Bull, invece, continuano i problemi idraulici che possono essere un tassello fondamentale per il resto della stagione se non si dovesse venire a capo di questi problemi che tormentano Max Verstappen e Sergio Perez.

Ultime notizie