sabato, 2 Luglio 2022

Ghali, “Pare” il nuovo singolo con Madame

È "Pare" (feat. Madame) il nuovo singolo di Ghali in rotazione radiofonica a partire da venerdì 17 giugno, tratto dal suo ultimo album "Sensazione Ultra", pubblicato il 20 maggio per Atlantic Warner/Sto Records.

Da non perdere

È Pare” (feat. Madame) il nuovo singolo di Ghali in rotazione radiofonica a partire da venerdì 17 giugno, tratto dal suo ultimo album Sensazione Ultra”, pubblicato il 20 maggio per Atlantic Warner/Sto Records.
Come raccontato dallo stesso Ghali, sin dalla prima fase di realizzazione della strumentale in studio il brano sembrava cucito su misura per l’inconfondibile vocalità di Madame. Il risultato dell’incontro fra i due giovani artisti è questa collaborazione in cui il tema del bullismo è affrontato stravolgendo il punto di vista da cui solitamente siamo abituati ad analizzare questo insidioso fenomeno.
In un intreccio di strofe che converge verso un ritornello dalla base irresistibile e super ballabile, prodotta dall’iconico duo Merk & KremontPare guarda al bullismo con gli occhi del bullo senza voler giustificare ma con l’intenzione di capire. Nello special, in cui interviene a sorpresa Massimo Pericolo – in un sorprendente ghost featuring – si nasconde la chiave della canzone: chi bullizza è il primo ad essere prigioniero delle proprie insicurezze e dei propri traumi, quindi chi è davvero il cattivo, Chi sta dietro al mirino? O chi porta il cattivo / Dietro al mirino?
Sensazione Ultra è il terzo album di Ghali, in cui l’artista  mescola sonorità arabeggianti a un gusto elettronico internazionale e pop, senza tralasciare l’amore per la melodia di stampo italiano. Il risultato è una tavolozza in cui lingue, influenze estetiche e culturali si fondono creando un caleidoscopio musicale unico nel suo genere.

Ultime notizie