domenica, 3 Luglio 2022

Baby gang a Torino, rapine e violenze: arrestati 4 minorenni

Quattro minorenni sono stati arrestati dai Carabinieri di Torino. Il sospetto è che facciano parte di una baby gang. Tra i reati ipotizzati: rapina , danneggiamenti e lesioni personali.

Da non perdere

Quattro ragazzi, con un’età compresa tra i 15 e i 17 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia Torino San Carlo. Il gruppo è stato fermato con l’accusa di far parte di una baby gang che – tra novembre 2021 e febbraio 2022 – ha terrorizzato gli abitanti della zona centrale del capoluogo piemontese. Per le Forze dell’Ordine, i 4 ragazzi sono responsabili a vario titolo dei reati di rapina aggravata in concorso, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, lesioni personali e detenzioni di armi da taglio.

Le indagini

La baby gang armata di coltelli, avvicinava le vittime nel centro di Torino e – con l’uso della violenza – le costringeva a farsi consegnare soldi e cellulari. Ed ecco come hanno preso il via rapine, danneggiamenti, lesioni personali spesso commessi a danno di loro coetanei. Questa la panoramica emersa dalle ricostruzioni effettuate dagli inquirenti.

Ultime notizie